Champagne

GUY BRUNOT Cuvee GrandAge Champagne 2012

54.00

5 disponibili

COD: CHBRUNTRG12 Categoria: Tag: , ,

GUY BRUNOT CUVEE GRANDAGE Champagne 2012

La maison Champagne Brunot a conduzione famigliare si trova a Dizy un incantevole villaggio situato a 4 km da Epernay nella VallƩe della Marne, nel cuore della Champagne.

E’ un’ azienda di famiglia fondata nel 1957 giunta ora alla terza generazione con Nathalie Brunot e suo marito Achim.

Gli champagne della casa sono caratterizzati da armonia, morbidezza e accessibilitĆ . Pur rimanendo fedeli alla tradizione per gamma di prodotti e design delle etichette, Nathalie e Achim affinano costantemente la qualitĆ  e lo stile dei loro champagne con passione e rispetto per la natura.

I vigneti di proprietĆ  si trovano in Dizy. Sono 4 gli ettari di vigneti classificati come ā€œpremier cruā€ in cui troviamo i tre vitigni autorizzati per la produzione dello champagne (Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay).

Tutte le fasi di coltura, raccolta e vinificazione vengono eseguite dalla famiglia Brunot. Questo si riflette nella qualità della produzione delle cuvée. Per Brunot è infatti molto importante preservare i metodi di lavoro tradizionali. Su tutte le bottiglie viene ancora eseguito il remuage e il degorgement a mano!

Si definiscono dunque dei rƩcoltants-manipulants.
Dal novembre 2020 sono orgogliosi di essere anche membri della FĆ©dĆ©ration des Vignerons IndĆ©pendants et certifiĆ©s (federazione dei viticoltori indipendenti e certificati) ottenendo cosƬ laĀ certificazione HVE “Alto Valore Ambientale” e VDC “Viticoltura Sostenibile in Champagne” .

La produzione della Cuvée GrandAge è di circa 300 bottiglie/anno!!!

Un’azienda all’insegna prima di tutto della qualitĆ  e non della quantitĆ  . Questo, combinato con un prezzo moderato ci permette di servire una clientela molto fedele.

CUVEE GRANDAGE Champagne 2012

L’annata ora in stock ĆØ la 2012.

Dieci anni di maturazione sui lieviti nelle cantine rendono questo champagne raro. E’ frutto di un armonioso assemblaggio di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay. Tutte uve provenienti dai terroir Premier Cru di Dizy e Hautvillers.

Note legnose e mielate al naso, aromi di frutta candita al palato e una consistenza voluminosa: questo è il culmine di una cuvée eccezionale da gustare nei momenti speciali.

Ogni capsula ĆØ UNICA perchĆ© ĆØ numerata e contrassegnata con la data di stampa (un colore all’anno).

Contiene solfiti

Peso 2 kg
Vitigno

Producer

Regione

Denominazione

Formato

Annata

Volume alcolico

12%

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GUY BRUNOT Cuvee GrandAge Champagne 2012”

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…

Related products