DANIEL LECLERC Champagne Brut Cuvee Gabin
La Cantina
La maison Daniel Leclerc è situata nel cuore della Côte des Bar, l’azienda agricola si estende su quasi 7,5 ettari nella tenuta Ferme de la Maison Rouge, circondata dai vigneti della regione.
Azienda vitivinicola familiare della Côte des Bars da oltre 40 anni. Daniel è coadiuvato dalla moglie Eliane e dai due figli della coppia.
Gli ettari vitati coltivati totali di proprietà sono circa 7,50 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Polisot, villaggio del Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.
Da più di 35 anni, l’azienda è in grado di sviluppare i propri vigneti per offrire uno champagne autentico, disponibile in cinque gamme, che vanno dallo champagne brut vintage allo champagne rosé.
Il know-how e il rispetto delle tradizioni vitivinicole, uniti a tecniche e materiali moderni, consentono di ottenere cuvée tanto diverse quanto sorprendenti e sottili.
Dalla vigna alla cantina, la produzione dello champagne avviene nel rispetto del terroir dello Champagne.
La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti.
Gli Champagne Daniel Leclerc maturano per più di 15 mesi in cantina prima di essere commercializzati, garanzia di qualità e rispetto imprescindibile della denominazione Champagne.
DANIEL LECLERC Champagne Brut Cuvee Gabin
100% Chardonnay in fut de Chene
Champagne Blanc de Blancs
Contiene solfiti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.