Jacques Selosse

Champagne espressione di uno stile unico e di grande personalità.

I prodotti dell’azienda sono oggi un grande punto di riferimento per tutti gli amanti dello Champagne.

La filosofia dell’azienda Jacques Selosse

Gli Champagne di Jacques Selosse sono complessi e ricercati, frutto di una filosofia produttiva incentrata sul rispetto della natura e sulla valorizzazione del terroir.

Negli ultimi vent’anni la famiglia Selosse ha sviluppato un proprio sistema di viticoltura che è un approccio che non segue un metodo prestabilito, ma che anzi si adegua stabilmente alle circostanze che si trovano ad affrontare durante la stagione di crescita nei vari appezzamenti di vigneto.

Jacques Selosse 0 Prodotti trovati

La storia dell’azienda Jacques Selosse

L’azienda Jacques Selosse si trova nel villaggio di Avize, situato nella Côte de Blancs. Una proprietà a conduzione familiare che comprende quasi 8 ettari di vigneto in vari cru Champagne.

Il Domaine, creato da Jacques Selosse nel 1949, è passato nelle mani del figlio Anselme nel 1974, e quest’ultimo da allora lo conduce assieme alla moglie Corinne.

Nel 2002 Anselme ha preso le distanze dalla dottrina biodinamica non volendo avere alcun ruolo nell’influenzare la natura.

Guillaume, il figlio di Anselme e Corinne, dal 2012 si prepara a seguire le orme di suo padre. Guillaume trascorre molto tempo a lavorare fianco a fianco con il padre per sviluppare le proprie capacità viticole e definire le sue inclinazione e una sua identità.