Champagne Carte Blanche Brut Tanneux-Mahy
Carte Blanche Champagne si caratterizza per la freschezza.
Assemblaggio: 85 % Pinot Meunier 15% Pinot Noir. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 15 a 18 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosage 8.70 g.
La storia
La storia di Champagne Tanneux-Mahy è prima di tutto una storia umana, ognuno dei quali contribuisce con la sua pietra allo sfruttamento. Di padre in figlio, il nostro piacere è condividere il know-how con gli amanti dello champagne
Maurice Tanneux, il primo della famiglia a raccogliere le sue uve, trasformarlo in champagne e farne beneficiare una particolare clientela.
Crea il suo marchio: Champagne Tanneux-Collard
André Tanneux e sua moglie Micheline Mahy occupano la fattoria. Insieme, creano Champagne Tanneux-Mahy, aumentano l’area sfruttata e in un contesto turbolento partecipano alla creazione della cooperativa Mardeuil.
Indicato con l’esempio i vigneti di Champagne Tanneux-Mahy, ottenere il diploma del più bel giardino vitato nel 1953, 1954,1955 e sono standout classificate nel 1956.
Note organolettiche
Al naso i profumi sono tendenze frutta fresca come pesche .. spiccate note di mineralità.
Da degustare come aperitivo, accompagnato da formaggi come Mariolle, formaggio fresco di capra o di pasta morbida. Il suo fruttato e lati brillanti lo rendono particolarmente adatto per il cibo (dopo il caffè).
Premi e riconosciementi
GOLD/OR – 2021 Concours Mondial del FÉMINALISE -PARIS-
Contiene solfiti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.