Guy Brunot Premier Cru Rose Champagne
Champagne Brunot produzione famigliare dello Champagne a Dizy un incantevole villaggio situato a 4 km da Epernay nella Marne, nel cuore della Champagne.
E’ un’ azienda di famiglia fondata nel 1957 giunta ora alla terza generazione. I vigneti si trovano in Dizy, 4 ettari di vigneti classificati come “premier cru” in cui troviamo i tre vitigni autorizzati per la produzione dello champagne (Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay).
Tutte le fasi di coltura, raccolta e vinificazione vengono eseguite dalla famiglia Brunot, questo si riflette nella qualità della produzione delle cuvée. Per Brunot è infatti molto importante preservare metodi di lavoro tradizionali, infatti su tutte le bottiglie viene ancora eseguito il remuage e il degorgement a mano!
La produzione è di circa 20.000 bottiglie/anno, tutto quindi all’insegna prima di tutto della qualità e non della quantità . Questo, combinato con un prezzo moderato ci permette di servire una clientela molto fedele.
Questa è una miscela di vino bianco e rosso, sia dalla nostra produzione. È una cuvée molto elegante con aromi di frutta rossa
Abbinamenti:
Aperitivo, carne arrosto, dessert con frutta
Lasciatevi sedurre!
Dosaggio: brut
Contiene solfiti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.