Castello Banfi
Progettata per proteggere l’integrità e la ricchezza dell’uva.
La cantina Castello Banfi impiega tecnologie all’avanguardia, risultato di rivoluzionarie ricerche tecniche e innovazioni.
Le attività di Cristina Mariani-May
Cristina Mariani-May, insieme al cugino James Mariani, rappresenta la terza generazione dell’amministrazione familiare in Banfi Vintners. Laureata alla Georgetown University con i suoi master alla School of Business della Columbia University, è entrata in azienda in giovane età all’inizio degli anni ’90.
“The Pursuit of Excellence” per Cristina Mariani rappresenta un vero mantra personale e si estende a tutte le sue attività.
E tra le sue numerose attività si annoverano le iniziative da lei introdotte, la più significativa è stata la creazione di un sistema di tracciabilità e monitoraggio che ha portato Banfi ad essere la prima azienda vinicola al mondo ad ottenere il riconoscimento internazionale per l’eccezionale responsabilità ambientale, etica e sociale nonché leader internazionale nella soddisfazione del cliente.
Castello Banfi 11 Prodotti trovati
La storia dell’azienda Castello di Banfi
Banfi nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italo-americani, John e Harry Mariani.
Fin dall’inizio, l’obiettivo dei due fratelli è stato quello di creare una cantina all’avanguardia unita alla scienza più avanzata nei vigneti per la produzione di vini premium.
Alla famiglia Mariani si unì Ezio Rivella, uno degli italiani enologi di primo piano.
In quegli anni i fratelli Giovanni e Harry acquistano anche Bruzzone, storica azienda vinicola piemontese. Fondata nel 1860 e specializzata nella produzione di spumanti, oggi è conosciuta come Banfi Piemonte.