Miani

La cantina Miani si trova nel Friuli Venezia Giulia, regione vitivinicola di alta qualità capace di produrre ottimi vini bianchi.
L’azienda è condotta da Enzo Pontoni, un vero e proprio “cultore della pianta”.

Miani – I lavori in cantina oggi

Nel tempo anche il lavoro di cantina ha assunto toni sempre più raffinati nella chiara ambizione di guadagnare una posizione di classicità e finezza lontane da eccessivi clamori in piena coerenza con un’indole francescana, rispettosa di vegetali, animali ed esseri umani.

Miani 6 Prodotti trovati

La storia della cantina Miani

La cantina Miani si trova nel Friuli Venezia Giulia, regione vitivinicola di alta qualità capace di produrre ottimi vini bianchi è condotta da Enzo Pontoni, un vero e proprio “cultore della pianta”.

Dal’inizio della sua storia produttiva quest’uomo riservato e riflessivo ha messo tutte le sue energie nella ragion d’essere di ogni singolo ‘individuo’, quasi considerandolo un microclima a sé stante, capace di generare un frutto fortemente individuale nelle dimensioni e nei sapori.

Da qui e dal’eccezionale cura dei terreni, nascono prodotti di grande intensità il cui scopo è quello di rendere giustizia ad un terroir assolutamente peculiare al’interno dei Colli Orientali, rappresentato da un autentico grand cru come il villaggio di Buttrio.