Mascarello Giuseppe & Figlio

I vini dell’azienda Mascarello Giuseppe & Figlio ormai sono famosi in tutto il mondo, di grande personalità, ricercati, caratteristici e dall’anima fortemente territoriale.

I vini dell’azienda Giuseppe Mascarello & Figlio

L’azienda in queste terre delle Langhe ha trovato il giusto connubio tra vitigno e terroir riuscendo così a creare vini sublimi, di spiccata personalità e intensità con possibilità di grande evoluzione e tenuta nel tempo.

Oggi l’impresa di Castiglione Falletto può contare su un’estensione complessiva di oltre tredici ettari vitati, in cui l’approccio è rispettoso di ambiente, natura, biodiversità ed ecosistema.

Grappoli pregiati e schietti.

Mascarello Giuseppe & Figlio 22 Prodotti trovati

La storia dell’azienda Mascarello Giuseppe & Figlio

I componenti della famiglia Giuseppe Mascarello si occupano di viticoltura da oltre un secolo e mezzo, dapprima come massari, e poi in proprio.

Fu il vignaiolo Giuseppe Mascarello che iniziò l’attività in proprio della famiglia, nel 1881, nel Comune di Monforte d’Alba, acquistando un appezzamento in regione Pian della Polvere.

Nella zona del Barolo, con diversi vigneti estesi sul territorio, Mauro Mascarello, pronipote del fondatore, gestisce da 60 anni la cantina.

Mauro, in cantina fin da bambino, è affiancato oggi dalla moglie Maria Teresa, contabile, e dai figli Elena e Giuseppe, che si occupano della produzione. Fu proprio Mauro, già negli anni 70, ad essere tra i primi ad imbottigliare Barolo da singolo vigneto.