Giacomo Fenocchio

L’azienda Giacomo Fenocchio produce vini che sono autentica espressione di un territorio ricco come quello di Monforte, nella Langhe.

Le parole di Claudio Fenocchio

<< Ciò che da generazioni dà consistenza e forma la nostra azienda agricola familiare è il rispetto per il lavoro dei nostri antenati e la volontà di continuare questa tradizione >>

Giacomo Fenocchio 9 Prodotti trovati

La storia dell’azienda Giacomo Fenocchio

La cantina è stata fondata nel 1864, ed oggi sono Claudio e Albino Fenocchio a guidarla in quel panorama vitivinicolo straordinario che è Bussia di Monforte.

La filosofia produttiva che contraddistingue questa storica cantina piemontese è quella della tradizione, fatta di un attento lavoro nei vigneti e di vinificazioni lunghe con l’utilizzo di grandi botti in cantina. Il risultato è davvero eccezionale e sbalorditivo: un vino fine, giocato sull’eleganza e dai toni delicati tipici della varietà di Nebbiolo.

La coltivazione in tutti i vigneti è basata sui principi di sostenibilità volti a ridurre sempre di più l’impatto ambientale ottenendo vini lontani dall’omologazione, ma incredibilmente affascinanti per i loro intensi aromi e profumi.