AVIGNONESI AVIGNONESI Nobile di Montepulciano Ris. Grandi Annate 2012
AVIGNONESI
— Trasparente, etico, eco-tecnologico, elegante —
Avignonesi prende il nome dalla famiglia fondatrice della tenuta ed ha subito un emozionante viaggio sin dalla sua fondazione. Acquisita da Virginie Saverys nel 2009, Avignonesi ĆØ cresciuta di dimensioni e allo stesso tempo ĆØ diventata leader nella viticoltura biodinamica in Italia. Grazie al rispetto di Virginie per l’ecosistema, il suo staff e il consumatore finale, la cantina ha iniziato a produrre vini biologici che sono legati alle loro origini, ma singolari e unici. E nel migliore approccio biodinamico, i nostri vini ricevono un intervento minimo in cantina! Anche la sostenibilitĆ gioca un ruolo importante nella vita di tutti i giorni ad Avignonesi.
Avignonesi oggi..
à la perseveranza di Virginie di prendersi cura della terra e la sua irresistibile disponibilità a produrre un vino che è alquanto unico e fedele alle sue origini che ha permesso di riportare la vita nei vigneti e creare un ambiente di lavoro più salubre per tutto il personale.
Questa metodologia e la passione condivisa da tutto lo staff per la produzione di prodotti di alta qualitĆ , grazie alla profonda convinzione dei valori condivisi dal management team, ci permettono di rispettare il carattere innato di ogni vino, seguendo il suo naturale percorso dal suolo alla cantina e, infine, al bicchiere!
NOBILE DI MONTEPULCIANO RISERVA GRANDI ANNATE
Massima espressione delle migliori annate del vino nobile, questo vino rappresenta una riserva unica, in grado di sorprendere con unĀ bouquet intensoĀ eĀ complesso, assieme a note diĀ buccia d’arancia,Ā frutta a bacca rossa,Ā viola mammolaĀ eĀ spezie esoticheĀ su uno sfondo di legno pregiato.
Invecchiato per circa 30 mesi in barriques francesi nuove, così Riserva Grandi Annate si presenta con un color rosso rubino medio, con tannini eleganti e vellutati, oltre ad un retrogusto avvolgente e persistente.
Principale portabandiera dell’impronta ‘Avignonesi‘, questo vino ĆØ ideale per abbinamenti con carni, cacciagioni e formaggi stagionati.
- Si presenta con un bel colorĀ rubino scuro, dai riflessi scuri e unghia un filino aranciata.
- Naso potentissimo, balsamico, tartufo, sottobosco, terra bagnata, cuoio, fiori secchi e china.
- Bocca dritta e potente, fruttata e speziata, dalla lunga persistenza. Davvero una bellissima bottiglia
Contiene solfiti

Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.