Vigna Dogarina

Vigna Dogarina è un’azienda vitivinicola votata a vini di qualità, dove la massima attenzione per ogni singolo dettaglio.

L’azienda ha un vasto terroir tra le provincie di Venezia e Treviso.

La posizione dell’azienda

La sua particolare posizione geografica le consente di poter godere a pieno delle peculiari condizioni climatiche che si sviluppano in questo territorio ove le correnti fredde che scendono dalle Alpi Carniche si incontrano in queste zone con l’aria mite della Laguna di Venezia, provocando forti sbalzi termici, ideali per la sintesi di profumi fragranti, intensi ed eleganti.

Trattasi di un territorio nobile, intriso di storia, che visse i fasti della Serenissima Repubblica di Venezia, alla quale si deve l’inizio della tradizione viticola commerciale veneta nel XV secolo, proseguita pure sotto il rigore della dominazione asburgica.

Vigna Dogarina 1 Prodotti trovati

L’azienda Vigna Dogarina

Vigna Dogarina – Gruppo Vi.V.O. Cantine è un’azienda vitivinicola votata a vini di qualità, dove la massima attenzione per ogni singolo dettaglio, a partire dalle operazioni di gestione dei vigneti, per completarsi con quelle di imbottigliamento, consente il raggiungimento di standard d’eccellenza assoluta.

Una solida esperienza viticola, combinata con l’uso delle più moderne tecnologie, consente invero la produzione di vini moderni ed eleganti, espressione massima del territorio, all’interno di un’area ricca di storia e di importanti città quali Venezia e Treviso.

Non solo. Nel pieno rispetto dell’ambiente, con il suo impianto fotovoltaico, l’azienda è in grado di coprire il suo intero fabbisogno energetico, riducendo al minimo le emissioni di anidride carbonica.