Victor Dravigny

Gli Champagne di Victor Dravigny e Champagne Cuvee Brut Victor Dravigny fanno parte della gamma di champagne della Maison Les Champagnes du Chateu d’Avize…

Lo champagne Victor Dravigny

Lo champagne è prodotto in modo biologico e biodinamico. Infatti, le viti sono curate grazie a preparazioni erboristiche e minerali, mentre la coltivazione del terreno e la pulizia dei bordi sono effettuate da cavalli e muli.

Le cantine e l’azienda vinicola hanno le condizioni ideali per produrre grandi vini in condizioni ottimali e ridurre così il consumo energetico.

I vitigni della tenuta producono principalmente Chardonnay; Pinot Nero e Pinot Meuniers sono coltivati su altri versanti per ottenere miscele atipiche. Le annate vengono affinate in botti di rovere e restano per almeno 30 mesi sul lievito, mentre la il chef de caves del castello sorveglia la maturazione quasi “religiosamente”.

Il risultato conferisce a questi champagne una qualità eccezionale e un gusto aromatico e raffinato. Bollicine da veri appassionati!

Victor Dravigny 3 Prodotti trovati

La nascita dell’azienda Victor Dravigny

Nel 1905 Victor si recò con la moglie e i figli in Europa orientale per acquisire le più elevate competenze nella produzione dello Champagne….

Più di cento anni dopo, gli attuali proprietari del “Château d’Avize” con l’enologo, hanno creato questa gamma di champagne per dare personalità e la nobiltà rispettando la filosofia e lo spirito di Victor Dravigny.

-Nella foto il direttore delle vendite Cédric Legros –