Speri

L’Amarone è certamente il vino più rappresentativo della Valpolicella e il biglietto da visita della pregiata produzione targata Speri.

La filosofia dell’azienda

Dopo anni di agricoltura sostenibile l’azienda nel 2015 ha ottenuto la certificazione biologica su tutta la produzione.

Nel rispetto del patrimonio territoriale, la famiglia Speri coltiva da sempre solo vitigni autoctoni della Valpolicella (Corvina, Corvinone, Rondinella, Molinara e altre varietà indigene), vinifica esclusivamente le uve provenienti dai propri vigneti e segue l’intero processo produttivo.

–VIGNETO MONTE SANT’URBANO–

“Luogo di rara bellezza dove la vite, ulivo e ciliegi sembrano trovare una naturale collocazione tra le sinuose curve collinari nel comune di Fumane.” Vini d’Italia, Gambero Rosso.

Speri 1 Prodotti trovati

La famiglia Speri

Questa cantina è nata nella seconda metà dell’Ottocento e può quindi vantare una storia ed una tradizione davvero invidiabili

Tra le famiglie più storiche della Valpolicella, l’azienda Speri è un’autorevole e fedele interprete dei vini della Valpolicella Classica, divenuta, per la sua continuità e il suo forte radicamento al territorio, un punto di riferimento dell’enologia italiana.

La forza dell’azienda è sempre stata ed è tuttora il gioco di squadra che oggi vede impegnate tre generazioni – Carlo, Alberto, Giampaolo, Giampietro, Laura, Chiara, Luca e Giuseppe – nella gestione dell’attività produttiva in tutte le sue fasi, dalla vigna alla bottiglia.