San Polo

La cantina San Polo di è un’importante realtà produttiva di proprietà della famiglia Allegrini.

L’idea di San Polo è chiara: valorizzare al massimo il territorio e puntare sulla qualità.

Filosofia della Tenuta San Polo

Chi conosce Montalcino distingue l’importanza degli scarti altimetrici, dell’esposizione al sole, della composizione pedologica dei terreni, del ruolo dei versanti.

San Polo è luogo da visitare: un omaggio ai princìpi d’integrazione con il territorio, vigneti coltivati nel rispetto dell’agricoltura biologica e sostenibile, una cantina dedicata agli esteti ed agli ambientalisti.

San Polo 0 Prodotti trovati

La tenuta San Polo

San Polo interpreta il territorio di Montalcino con tradizione, classe e rispetto attraverso bottiglie di grande maestosità e potenza.

La cantina sorge sul versante più a sud di Montalcino, nella vallata di Sant’Antimo, nel punto in cui il Monte Amiata fa da cornice ad un paesaggio molto suggestivo.

Trasformare la Tenuta di San Polo in una cantina d’eccellenza, questo è il loro obiettivo. Il 2007 segna l’inizio di una nuova Era per San Polo: al prestigio di una denominazione storica si affiancano l’approccio imprenditoriale e l’apertura verso molteplici possibilità commerciali.

E poi, la presa di coscienza e la convinta adesione ad un percorso di sostenibilità, che è oggi tratto distintivo dell’Azienda, aspirazione che pervade tutte le attività della Tenuta.