Salon

S di Salon, lo Champagne degli anni folli.

Aimé Salon, profondamente innamorato e sedotto dallo Champagne e dal terroir di Le Mesnil.

L’azienda Salon oggi

Didier Depond ancora oggi dirige magistralmente l’azienda Salon proteggendo gli champagne e seguendo la tradizione.

Con la ferma volontà di valorizzare una preziosa e importante tradizione, gli Champagne Salon vengono attualmente prodotti con lo stesso scopo dal quale sono stati originati, secondo cui sono esaltate complessità e finezza di un vino che, conservato in condizioni ottimali, deve attendere almeno dieci anni prima di rivelare le sue migliori qualità.

Salon 0 Prodotti trovati

La storia dell’azienda

Un solo vitigno, un grande vitigno, lo Chardonnay. Un solo cru, un grand cru: Mesnil sur Oger. Un solo millesimo, solo se è un grande millesimo.

Lo spirito della piccola maison de Champagne Salon resta inalterato dall’epoca della sua creazione, avvenuta nel 1911 grazie all’immaginazione visionaria di un ricco pellicciaio, Eugéne Aimé Salon. All’epoca, questa micro-produzione era destinata esclusivamente al consumo interno alla famiglia proprietaria.

Dal 1920 si passò alla commercializzazione destinata al pubblico, e quindi fu creato anche il marchio, tra i più elitari di quell’epoca.

Nel 1988 l’azienda Salon viene acquistata dall’enologo Didier Depond(a capo della La Maison Laurent-Perrier in quesgli anni acquista anche La Maison Delamotte).