Ruinart

La più antica maison, l’arte dello Champagne dal 1729.

Gli Champagne Ruinart

Gli Champagne Ruinart sono grandi espressioni che nascono da una tradizione e da un savoir-faire antichissimi e che non deludono mai le aspettative. Il punto di forza della produzione è sicuramente il vitigno Chardonnay, anima stessa della maison.

Queste uve bianche, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le cuvée, conferendo grande freschezza, esuberanza aromatica, vivacità, purezza e luminosità alla produzione.

Ruinart 3 Prodotti trovati

La storia della Maison Ruinart

La storia di questa maison celebre in tutto il mondo è leggendaria.

Le sue origini risalgono al XVII secolo, quando il monaco benedettino Dom Thierry Ruinart (1657-1709) si accorse dell’alto gradimento riscosso dai vini della propria regione in tutte le zone d’Europa ed inizia a collaborare con l’abate Dom Perignon, da cui apprende i segreti del metodo champenoise.

Sarà suo nipote Nicolas nel 1729 a fondare la Maison Ruinart, che detiene il primato della più antica casa produttrice di Champagne. Dopo quasi tre secoli di storia questa maison ha saputo mantenere alti i suoi primati.

Dopo quasi tre secoli di storia questa maison ha saputo mantenere alti i suoi primati, coniugando orgoglio e tradizione ad un’inimitabile qualità.