Lombard

Una nuova visione dello Champagne.

La Maison Lombard produce champagne di grande intensità aromatica grazie alla lunga maturazione.

La filosofia della Maison Lombard

La Maison ha vissuto una trasformazione in un contesto di cambio generazionale. Strutturalmente commerciale, ma con una filosofia da viticoltore: condividono una nuova visione dello Champagne.

Suolo, clima, altitudine e viticoltura sono i 4 parametri che definiscono un Terroir. Osservano le loro influenze a livello di cru o di parcella, per mettere in risalto ogni Terroir che vinificano.

 

Lombard 3 Prodotti trovati

La Maison Lombard

Sono proprietari di 5,5 ettari di superficie vitata, principalmente classificati Premier Cru, situata nella parte ovest della zona vitivinicola della Montagne di Reims. Le vigne sono in fase di conversione al Biologico dal 2018.

Una cantina tradizionale lunga 1,5 km, di cui una parte scavata nel XVIII secolo, sono la culla dell’affinamento degli champagne Lombard: la loro intensità aromatica è ottenuta grazie ad una lunga maturazione in cantina.

La collaborazione con ogni singolo viticoltore è uno scambio coinvolgente essenziale per poter esprimere l’identità minerale di ogni singolo Terroir attraverso la loro gamma di Champagne.