Franck Debut

La produzione dello Champagne è un’arte complessa che richiede una cura meticolosa da parte dell’enologo, tramandata di generazione in generazione.

La storia di Debut

Nel 1406, il Royal Hotel aumenta la sua offerta di vini e la città di Hermonville diventa un importante commercio. Questa tendenza sta accentuando i secoli XV e XVI, e nel 1825, i vini maggiormente esportati al Nord, diventano il cuore dell’attività di Hermonville. Con il colpo di genio di Dom Perignon nel 1668, lo Champagne decolla.

In un primo momento, è accessibile alle corti reali e principesche a causa della produzione limitata e dei prezzi elevati. Purtroppo nel 1900 la fillossera devastò i vigneti di Hermonville, la superficie passò da 193 ettari a 8 ettari. Pazientemente, a costo di un lavoro persistente, il vigneto sta lentamente riprendendo terreno perduto, e attualmente 98 ettari sono impiantati in tre varietà. Ma il clima rigido richiede una vigilanza costante e gesti laboriosi da cui dipendono regolarità e qualità delle uve prodotte.

Franck Debut 0 Prodotti trovati

Le zone di Debut

“Proprietario e vendemmiatore di un vigneto di 8 ettari situato nel massiccio di Saint-Thierry a 10 minuti da Reims (direzione Laon). Per fare le nostre miscele e donare tutte le loro caratteristiche per i nostri Champagne, abbiamo tre varietà di uva Champagne. “

Adagiato sulle pendici del massiccio Saint Thierry, il villaggio di Hermonville è probabilmente due volte millenario, poiché il suo nome deriva dal nome latino Heremundi dato a una villa del periodo gallo-romano. Dai secoli XII e XIII, i vini Hermonville chiamati “vino di montagna” sono rinomati ben oltre i confini della Champagne.