Fattoria Le Pupille Elisabetta Geppetti

La Fattoria Le Pupille è nata negli anni ’70 a Peretra(Maremma Toscana).

Elisabetta Geppetti ha portato in giro per il mondo valori, profumi, intensità.

Le Signore del Morellino

Elisabetta Geppetti e Clara Gentili

L’hanno chiamata la Signora del Morellino ed anche l’Ambasciatrice della Maremma per averne portato in giro per il mondo valori, profumi, intensità.

È stata la prima donna presidente di un Consorzio e la prima donna presidente di una struttura consortile in Italia, nel 2006 Elisabetta è stata anche la prima donna eletta “Produttore dell’Anno” dalla testata enogastronomica tedesca Der Feinschmecker.

Come afferma lei stessa, la sua è “una grande storia d’amore con la Maremma e con il vino”.

Una grande donna, un’ imprenditrice di successo ma anche una mamma, Elisabetta Geppetti infatti è madre di cinque figli, di cui la primogenita, Clara, oggi è il suo braccio destro.

Fattoria Le Pupille Elisabetta Geppetti 8 Prodotti trovati

La svolta dell’azienda Fattoria Le Pupille

La Fattoria Le Pupille è nata negli anni ’70 a Peretra, nella Maremma Toscana. La svolta arriva nel 1978, con l’arrivo di Elisabetta Geppetti che inaugura la produzione di vini di pregio.

Elisabetta decise fin dall’inizio di concentrare tutti gli sforzi sul Morellino(un antico vitigno toscano coltivato già dagli Etruschi) e ne è stata giustamente ripagata. Grazie all’intervento di Elisabatta, oggi la Fattoria le Pupille produce ottimi vini rossi apprezzati in tutto il mondo, potendo contare su 75 ettari sparsi in diverse località.