Cerbaiona

La leggenda del Brunello e della vigna d’oro di Montalcino.

Vini meravigliosi, frutto della sensibilità di Diego e del naso di Nora.

Vino e curiosità sull’azienda Cerbaiona

Il Brunello della Cerbaiona è contrassegnato da uno stile unico e inimitabile, espressivo e artigianale. Robusto, profondo, dinamico e straordinariamente longevo, rappresenta una delle espressioni più gloriose e complesse di tutta la storia vinicola di Montalcino.

La piccola tenuta, composta da appena 3 ettari di vigna e da un piccolo edificio in pietra, è stata recentemente acquisita da Gary Rieschel, un investitore americano, per 6 milioni di euro ed è stata per questo soprannominata come la vigna d’oro di Montalcino.

Cerbaiona 5 Prodotti trovati

La storia dell’azienda Cerbaiona

Quello della Cerbaiona è un grande nome del Brunello di Montalcino, una leggenda in tutto il mondo.

La Cerbaiona fu fondata nel 1977 da Diego Molinari, ex pilota dell’Alitalia, assieme alla moglie Nota Tadros.

Molti produttori si sono sempre chiesti come facessero Diego e Nora a fare quei meravigliosi Brunello. I vini erano il frutto della sensibilità di Diego e del naso di Nora.

Nonostante il grande successo internazionale la Cerbaiona, che ora accoglie vigne che hanno raggiunto i 40 anni di età, non si è mai espansa sul territorio ed è rimasta fedele a una qualità di eccellenza garantita da una piccola produzione. Hanno raccolto oggi questa importante eredità Gary Rieschel, Matthew Fioretti e Andrea Mantengoli.