Ca'd Tantin

Ca’d Tantin è una piccola realtà famigliare ricca di tradizione e amore.

La cantina produce il vino per berlo in compagnia e con chi si vuole.

La cantina Ca ‘d Tantin

<< Qui, in cantina, trovano posto le barrique per l’affinamento del barbera che, dopo alcuni mesi, prenderà la denominazione di Barbera d’Asti Superiore.
C’è poi l’antico torchio e un centinaio di bottiglie del vino prodotto da nostro nonno che conserviamo con orgoglio.
Si può poi vedere il pozzo dove si attingeva l’acqua e dove nostro papà cadde quando aveva poco più di 5 anni… ma per fortuna il nonno Gioele riuscì a salvarlo in tempo…altrimenti, oggi, niente vino biologico Ca ‘d Tantin!>> 

Ca'd Tantin 1 Prodotti trovati

Ca ‘d Tantin è famiglia e amore

Già alla fine dell’800 il bisnonno Costantino coltivava le terre che tutt’ora coltivano i nipoti e faceva il vino che tutt’ora produce l’azienda. La filosofia è rimasta la stessa, da più di 140 anni.

Ca ‘d Tantin (si legge ca Tanten, ovvero Casa di Costantino nel dialetto piemontese) è una piccola realtà famigliare ricca di tradizione e amore che produce il vino per berlo in compagnia e con chi lo vuole.

Il loro vino è biologico: niente prodotti chimici nella vigna e nella cantina e senza aggiungere i solfiti già contenuti in natura nell’uva, niente diserbanti che inquinerebbero il terreno e finirebbero inevitabilmente nel vino.