CA’ DEL BAIO
Langhe DOC Riesling 2020
L’AZIENDA CA’ DEL BAIO
Langhe. Di padre in figlio i Grasso hanno custodito i loro vigneti, quasi un corpo unico che circonda la cascina, integrati nel tempo con matrimoni e acquisizioni.
Oggi sono Giulio e Luciana, insieme alle figlie Paola, Valentina e Federica, a gestire con passione e competenza i diversi settori aziendali, dalla cura agronomica alla vinificazione delle uve, dall’accoglienza in cantina alla commercializzazione dei vini.
Semplicità, senso del sacrificio e attaccamento alla propria terra costituiscono per la famiglia Grasso i presupposti indispensabili di garanzia qualitativa nei vini.
Langhe DOC Riesling
Finalmente la passione di famiglia per il Riesling si è concretizzata in questo vino prodotto per la prima volta nella storia della cantina Ca’ del Baio. Coltivato nelle posizioni più fredde e ventilate, riesce a trasmettere i caratteri più nobili delle terre di Langa.
– CARATTERI ORGANOLETTICI –
colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; profumo intenso e aromatico con note fruttate di ananas e mango e leggere sfumature di idrocarburo; sapore secco, delicato, elegante, caratterizzato da un buon equilibrio acido/alcoolico.
– ABBINAMENTI IDEALI –
in sapore fine e pulito lo consigliano su antipasti leggeri, pesce al forno e lumache, formaggi freschi.
Temperatura di servizio: 8°C
– CONSERVAZIONE –
è pronto a 15 mesi dalla vendemmia e si conserva per diversi anni a bottiglia coricata, al buio e a temperatura costante. Con il tempo matura le caratteristiche note minerali.
Contiene solfiti
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.