Tenuta Masseto
La Tenuta Masseto fa parte del gruppo della Famiglia Frescobaldi.
Tenuta Masseto produce vini di grande pregio, eleganti e ricercati.
I vini della Tenuta Masseto
Masseto: il Masseto è stato acclamato a livello internazionale fin dalla sua nascita nel 1986. Aprire una bottiglia equivale a scatenare un caleidoscopio liquido. Una rara combinazione di opulenza sontuosa e raffinata eleganza. Il Masseto deve il suo nome ai duri blocchi di argilla blu, detti ‘massi’, che si formano sulla superficie del vigneto.
Massetino: il “second vin” nasce dalla selezione realizzata per Masseto, il fratello maggiore con cui condivide l’identità. Prima annata: 2017. Uscita sul mercato: Ottobre 2019. Produzione estremamente limitata.
Tenuta Masseto 8 Prodotti trovati
La Tenuta Masseto
Nell’aprile 2019 Masseto ha inaugurato la sua “casa”, una cantina progettata dagli architetti del prestigioso studio ZitoMori. Scavata in profondità nell’ argilla blu su cui sorge il vigneto, la cantina Masseto è un tributo fisico e simbolico alla storia della tenuta e alla sua rapida evoluzione.
L’argilla blu, le fresche brezze costiere e l’ottima rifrazione della luce garantita dal Mar Tirreno contribuiscono all’intrigante mix di potenza, eleganza e complessità che contraddistingue il vino della tenuta.
La Tenuta Masseto fa parte del gruppo della Famiglia Frescobaldi.