Pio Cesare
Tradizione e futuro del vino delle Langhe.
L’azienda, fondata nel 1881 da Cesare Pio, oggi vanta dei primati importanti.
Terroir e cantina dell’azienda Pio Cesare
Una proprietà di 70 ettari di vigneti intenzionalmente situati in diversi Comuni delle zone del Barolo e del Barbaresco, in esposizioni di particolare pregio.
La cantina, situata nel centro storico di Alba, si articola su 4 piani al di sotto del livello del fiume Tanaro e, oltre a rappresentare l’ambiente ideale per la produzione, l’affinamento e la conservazione del vino, è anche un importante pezzo di storia.
Pio Cesare 17 Prodotti trovati
Storia dell’azienda Pio Cesare
La Pio Cesare nasce nel 1881 quando Pio Cesare, Cesare di nome e Pio di cognome, un imprenditore di successo, viene attratto dall’idea di produrre per se, la sua Famiglia, i suoi amici e Clienti una piccola e selezionata quantità di vini provenienti dalle colline del Barolo e del Barbaresco.
Anno dopo anno, Pio Cesare dà vita ad una vera e propria attività unendo la passione per il vino ad una costante cura della qualità e dello stile dei propri vini.
Una fama e un prestigio sul mercato nazionale e internazionale che è proseguito prima sotto la guida di Rosy Pio e di suo marito Giuseppe Boffa e, oggi, sotto quella di loro figlio Pio Boffa.
Pio ha voluto accanto a sé il cugino Augusto, il nipote Cesare, figlio della sorella Federica, e la figlia Federica Rosy.