Paul Bara
L’azienda Paul Baraha ricevuto negli anni tante medaglie, premi e diplomi ottenuti in occasione dei concorsi nazionali e internazionali.
Le cuvée di Champagne Paul Bara sono presenti in cinque continenti.
Il vigneto
…l’espressione di un grande cru…
Il vigneto di Paul Bara si trova a Bouzy, un terroir classificato 100% Grand Cru, massimo livello della coltivazione del Pinot Nero nella Champagne. Scopri una gamma unica sublimata dal suo Terroir.
Paul Bara 0 Prodotti trovati
La storia della famiglia Bara
La famiglia Bara proviene dai villaggi di Bisseuil, Oiry e Chouilly e le sue origini risalgono al 1600. Nel 1833, Auguste François Bara, un giovane robusto e pieno di entusiasmo, arriva a Bouzy per iniziare la carriera da bottaio. Tre anni dopo, nel 1836, sposa Annonciade Robert, già proprietaria di vigneti.
Nel 1975 la Maison Bara è una delle prime ad attraversare l’Atlantico per esportare i suoi vini negli Stati Uniti. Ancora oggi la Maison esporta negli Stati Uniti e sempre con lo stesso importatore.
Nel 1980 Chantale raggiunge suo padre per assisterlo e diventa subito socia nel 1986. Sesta generazione di viticoltori, Chantale s’impegna a tramandare i valori tradizionali e artigianali che le sono stati trasmessi dalle generazioni passate.