Martini Family Estates

La famiglia Martini, già nota come proprietaria terriera all’inizio del ventesimo secolo; ha acquistato nel corso degli anni quattro magnifiche tenute situate nelle migliori zone enologiche del Piemonte.

Le Tenute dell’azienda

Cascina Lo Zoccolaio produce esclusivamente vini rossi con le uve provenienti dai vigneti di proprietà situati in Barolo, Monforte d’Alba, Novello e Verduno. L’esposizione dei vignet è tra le migliori della zona.

La Toledana è un’Azienda risalente alla metà del ‘500 che attraverso diversi passaggi divenne proprietà della famiglia Cambiaso. Nell’800 vennero impiantati i primi vigneti intensivi di uve Cortese, mettendo così le radici storiche del Gavi.

Di Gavi si occupa anche Cascina La Doria altra Azienda del gruppo situata nel comune di San Cristoforo, a tre chilometri da Gavi. I vigneti si trovano sulla sponda sinistra del torrente Lemme.

L’ultima delle quattro Aziende storiche è Villa Lanata in quel di Cossano Belbo. Nata nel 1880, qui si produce Moscato d’Asti Docg Cardinale Lanata, Langhe Doc Chardonnay e un Piemonte Doc Rosso.

Martini Family Estates 12 Prodotti trovati

La famiglia Martini e i vini

La famiglia Martini, già nota come proprietaria terriera all’inizio del ventesimo secolo con i sui vigneti nel cuore delle Langhe a Cossano Belbo, ha acquistato nel corso degli anni quattro magnifiche tenute situate nelle migliori zone enologiche del Piemonte: Villa Lanata a Cossano Belbo, Cascina Lo Zoccolaio a Barolo, La Toledana a Gavi e Cascina La Doria a San Cristoforo.

I vini prodotti da queste Aziende si contraddistinguono per gli elevati standard qualitativi in tutte le produzioni, offrono il meglio che ciascuna zona può offrire.