Köfererhof

Il Köfererhof, uno dei più antichi masi dell’Alto Adige, fa parte delle tipiche aziende vinicole della Valle Isarco ricche di tradizione.

Gunther e l’amore per il territorio

La bravura di Gunther, il suo innato amore per questi territori e le caratteristiche pedoclimatiche di questi ultimi sono gli elementi che contribuiscono a dare vita a vini bianchi dall’eleganza e dalla finezza davvero unica.

Köfererhof 1 Prodotti trovati

L’azienda Köfererhof

Posto in un luogo da sogno, su di una collina sopra Bressanone, ai piedi delle Dolomiti, Köfererhof ha visto susseguirsi generazioni di viticoltori prima che, nel 1995, Gunther Kerschbaumer iniziasse ad imbottigliare i propri vini.

Il Köfererhof, uno dei più antichi masi dell’Alto Adige, fa parte delle tipiche aziende vinicole della Valle Isarco ricche di tradizione. Come ovunque nella Valle Isarco, sono sopratutto le uve bianche a trovare le condizioni ideali per la maturazione. I vigneti si estendono attorno al maso su una superfice di 5,5 ettari a 650 m di altitudine. La mineralità del terreno e il microclima conferiscono ai vini del maso una succosa consistenza, una punta di acidità, frescezza ed eleganza. E la storia di Gaby e Günther che decide di trasformare la passione per il vino nel sogno della loro vita.