Coppo
I vini Coppo
I vini di Coppo interpretano da sempre la tradizione vitivinicola del Piemonte e raccontano una storia di duro lavoro per perseguire un unico obbiettivo: l’eccellenza.
Per questo ogni processo è seguito con passione e scrupolosità da agronomi, enologi e cantinieri specializzati, il cui compito è quello di garantire il massimo rispetto per il vitigno e l’ambiente, sviluppando e portando all’eccellenza la personalità e le caratteristiche che ciascun frutto sa esprimere.
Coppo 4 Prodotti trovati
La storia dell’azienda Coppo
Nei primi anni del ‘900 Piero Coppo fonda l’omonima cantina a Canelli, già fin d’allora capitale del Moscato e del Barbera.
La cantina Coppo si consolida e si espande con il figlio Luigi che porta grandi innovazioni. Saranno i 4 figli di Luigi ad imprimere una svolta decisiva alla produzione della cantina, introducendo nei vigneti di famiglia, coltivati a Moscato, Barbera e Freisa, i vitigni internazionali Chardonnay e Cabernet. Nell ’84 subentra alla guida della cantina la quarta generazione rappresentata da Massimiliano ed Edoardo, ma la filosofia è sempre la stessa: curare i vini prodotti in ogni dettaglio, con amore e tanta fatica, perché solo in questo modo si possono ottenere vini eccezionali.
I cinquantadue ettari di vigneti della famiglia Coppo si trovano nel territorio di Canelli. La cantina è un labirinto di gallerie, oggi diventato patrimonio dell’umanità dell’Unesco.