Paolo Saracco

L’azienda Paolo Saracco è situata a Castiglione Tinella, nelle Langhe ed è la cantina di riferimento per il Moscato.

Il Moscato è un vino che stimola la curiosità, il carattere…

Il terroir dell’azienda Paolo Saracco

Castiglione Tinella: nel cuore del Moscato d’Asti. E’ qui che, fin dai primi anni del ‘900, la famiglia Saracco produce questo vino aromatico

Le Langhe sono diventate Patrimonio Unesco dell’Umanità per diversi motivi. Uno, o più di uno, è legato alla particolarità del suo territorio. Colline disegnate da vigneti che si perdono all’orizzonte come a disegnare un quadro, specchio di una natura capace di donare grandi vini, grazie alla mano dell’uomo.

Paolo Saracco 2 Prodotti trovati

La storia dell’azienda Paolo Saracco

Nel 1900 una famiglia di vignaioli che, grazie al fondatore Luigi Saracco, inizia a valorizzare l’aromaticità del Moscato, vendendo in primavera il vino sfuso alle aziende che producono Vermouth.
Nel 1950 sotto la conduzione di Giovanni, figlio di Luigi, l’azienda cresce con l’acquisto di nuovi vigneti, e la produzione di uva aumenta.
La passione e la professionalità dimostrata nei decenni sono confermate dalle competenze di Paolo Saracco, figlio di Giovanni, ed attuale proprietario, che, dopo gli studi enologici, decide di iniziare ad imbottigliare il Moscato. Nasce l’etichetta Paolo Saracco.