Senza categoria

Chi beve bene vive bene

Scritto da Valentina Rabellino il 23 Marzo 2016

Brunello-di-Montalcino-Tenuta-Nuova-Casanova-di-Neri

Bere vino, o ancora meglio assaggiarlo, è un piacere, un piacere personale.  I relatori Ais non si stancavano mai di ripeterci che per capire tanto di vino bisogna assaggiarne (e berne consapevolmente) tanto. E siccome la vita è troppo breve per bere vini mediocri e come diceva Giovanni, papà di Angelo Gaja “chi beve bene vive bene” noi di Fons Vinum abbiamo puntato al meglio e abbiamo introdotto tra le nostre referenze di vini toscani l’azienda agricola Casanova della Famiglia Neri,  produttori dei migliori Brunello di Montalcino e Riserva.

Ora l’azienda è tra le più ricercate, ha conquistato le vette e le classifiche dei più illustri critici enologici ma Giacomo Neri spiega che i riconoscimenti e gli entusiasmi premiano il grande lavoro svolto in vigna e in cantina, la loro dedizione verso la terra e il rispetto per essa, convinti che essa rappresenti il fulcro della produzione di vini unici quale il Brunello Tenuta Nuova e il Cerretalto.

Questi sono i vini che ci piacciono, che ci lasciano la voglia di berne subito un altro bicchiere, di aprire un’altra bottiglia e ci fanno pensare che non vediamo l’ora di condividere quel vino con le persone che amiamo o con gli amici.

 

Valentina Rabellino

Sommelier delegazione Asti