Senza categoria

Poche Bolle....è ora del piacere!

Scritto da Valentina Rabellino il 09 Settembre 2014

Giovedì 18 e giovedì 25 settembre presso l’Antico Borgo di Monchiero  le bollicine saranno protagoniste della nostra serata accompagnate dalle note dei musicisti jazz Fabio Giachino al pianoforte e da Daniele Di Bonaventura al bandonèon.

L’Antico Borgo di Monchiero storico edificio settecentesco, dopo un attento restauro è ora un prestigioso ristorante e hotel 4 stelle annesso al Santuario della Madonna del Rosario. Mostre, performance ed eventi enogastronomici si alternano per consentire agli ospiti di vivere a stretto contatto con l’arte, il cibo ed il buon vino per un soggiorno fuori dall’ordinario.

Durante le serate saranno presentati e confrontati dei Metodi Classici del nostro territorio e Champagne di piccoli produttori francesi.

La serata sarà suddivisa in più momenti. Ogni vino, durante l’aperitivo accompagnato da prodotti tipici,  sarà prima degustato alla cieca e gli ospiti dovranno collegare il vino assaggiato alla tipologia: metodo classico o champagne. Poi si passerà alla cena con sottofondo di musica jazz durante la quale verrà servito un piatto caldo dello Chef che ben si sposerà con i vini precedentemente degustati la cui identità, però, questa volta, sarà svelata.

La Fons Vinum per l’occasione ha scelto due champagne che ben si addicono all’evento:

Champagne Fut de Chene Tanneux-Mahy

e

Champagne Carte d’Or Blanc de Blancs  Julien Chopin

Per quanto riguarda il Metodo Classico abbiamo scelto l’Alta Langa Brut 2011 dell’Azienda Agricola Paolo Beruttilocandina.Pochebolle.